L’I.Ri.Fo.R Trento, l’UICI Trento e l’ Associazione Culturale Sorgente ’90 organizzano un Campeggio speciale tra i sensi e la natura.
DOVE? Valle di Cembra (TN), loc. Molin de Portegnach. Ci ospiterà una struttura moderna e funzionale immersa nel bosco, completamente priva di barriere architettoniche, dotata di cucina attrezzata, di ampia sala dormitorio, bagni con docce, sala musica insonorizzata, teatro, sala laboratorio per le varie attività.
QUANDO? Da sabato 24 luglio a sabato 31 luglio 2021
COSA? Ogni giornata sarà dedicata ad un tema specifico, oltre ad essere naturalmente scandita da rituali quotidiani
SABATO: Giornata dell’accoglienza, cerchio di incontro, catena della risata
DOMENICA: Giornata sensoriale nella natura a contatto con gli animali esplorando magici contesti
LUNEDÌ: Giornata culinaria. Metteremo le mani in pasta così il senso del tatto verrà attivato ed il gusto gratificato.
MARTEDÌ: Giornata musicale. Ascolto e movimento tra canti e danze. L’udito verrà stimolato e inizierà il viaggio verso un mondo fatato.
MERCOLEDÌ: Giornata laboratorio creativo e artistico. Daremo sfogo alla creatività per sentire la gioia dell’espressività.
GIOVEDÌ: Giornata naturalistica degli elementi. Terra, acqua, fuoco e aria per un viaggio tra i sensi che ci aiuterà a costruire un’amicizia leggendaria.
VENERDÌ: Giornata linguistica interculturale. Linguaggio e comunicazione senza barriere ci uniranno verso un mondo senza né confini né frontiere.
SABATO: Giornata della condivisione e del commiato.
Per una questione di scelte etiche e sostenibili, si privilegerà l’alimentazione vegetariana e l’utilizzo di prodotti alimentari del territorio a km 0.