Novità

Ascolto e sostegno professionale

News: aumentano gli ambiti d'intervento dell'Istituto

martedì 8 ottobre 2024

Nel settembre 2020 il nostro Istituto è stato accreditato presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari per erogare il servizio di supporto e sostegno psicologico alle persone con disabilità visiva, ai loro famigliari e care givers.

Da ottobre 2024 le porte di I.Ri.Fo.R. Trento si aprono a tutte le persone che vogliono ricevere ascolto e sostegno professionale, il team di I.Ri.Fo.R. Trento offre supporto nei seguenti ambiti in cui può collocarsi una richiesta di:

•            sostegno ai care givers;

•            sostegno psicologico alle persone affette da dolore cronico non oncologico;

•            percorso di elaborazione del lutto;

•            interventi legati a disturbo ansioso-depressivo (circoscritte a un contesto specifico);

•            interventi per disagio/malessere/impasse nell’ambiente lavorativo (intervento focalizzato specifico);

•            interventi psicologici: evidenziamo il fatto che l’equipe ha una particolare preparazione per il sostegno di persone presentanti una problematica visiva che impatta sulla quotidianità.

Per attivare il percorso di sostegno psicologico è necessario rivolgersi all’Unità Operativa di Psicologia del proprio Distretto di residenza che, dopo un primo colloquio, valuterà l’opportunità di rilasciare l’autorizzazione per rivolgersi alle strutture accreditate sul territorio provinciale tra le quali anche la nostra.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto ai numeri 0461 915990 - 0461 915306, scrivere una mail a trento@irifor.eu o recarsi presso la Sede in Corso Michelangelo Buonarroti 78 a Trento.